mercoledì, ottobre 19, 2005

Giorno della Libertà

Oggi il Premier Berlusconi ha dato subito la sua risposta a Prodi che ieri aveva chiesto di accorpare le elezioni Politiche e quelle Amministrative del 2006 in un solo giorno: il 9 Aprile.

Berlusconi ha detto che il 9 Aprile si svolgeranno le elezioni Politiche e che entro Maggio si svolgeranno quelle Amministrative e che la cosa era stata già stabilita dal Ministero dell'Interno.

Parla del fatto che anche la CdL potrebbe chiamare i "suoi" a delle Primarie ma non sul candidato Premier bensì sul programma.

L'annuncio che mi sembra più rilevante è che il 9 Novembre si svolgerà una grande manifestazione di piazza per festeggiare il "Giorno della Libertà" nell'anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Talaltro tale giorno è stato istituito come Festa da una legge dell'Aprile 2005. Nella Gazzetta Ufficiale si legge che è stata istituita «quale ricorrenza dell'abbattimento del muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo».